Mare&Mosto

Le Vigne Sospese, due giorni in cui vivere e scoprire il binomio vino e mare

L’evento del vino ligure organizzato da AIS Liguria in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo, Enoteca Regionale della Liguria e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole ha luogo presso il centro congressuale dell’Ex Convento dell’Annunziata. La Baia del Silenzio sarà animata da espositori con i relativi banchi di assaggio, numerosi ospiti, produttori e tanti visitatori pronti a scoprire l’eccellenza delle produzioni vinicole ed olearie regionali.

Si beve meno ma meglio” è questa la tendenza che testimonia una maggiore ricercatezza di qualità del vino attraverso l’impegno costante dei produttori liguri e un numero sempre più crescente di appassionati che si avvicinano ai corsi dell’Associazione Italiana Sommelier.

Mare&Mosto mette in scena questo crescente interesse proponendo una vera full-immersion “nell’enogastronomia regionale”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.maremosto.it

Altri eventi imperdibili

Una Penisola di Luce

Una Penisola di Luce

Eventi principali

Proiezioni audiovisive, presentazioni di libri, musica, numerose mostre disseminate nella città e la lettura di portfolio in piazza, con modalità “Face to Face”, un workshop durante il quale si ha la possibilità di mostrare le proprie foto a professionisti ed esperti del settore arricchendosi dei loro punti di vista e consigli.

Concorso Pianistico Nazionale J.S. Bach

Concorso Pianistico Nazionale J.S. Bach

Eventi principali

Il Concorso Pianistico Nazionale “J.S.Bach” è un’iniziativa che si svolge da 34 anni ed organizzata dall’Associazione Ars Antiqua, nell’ambito di un progetto musicale più ampio sempre dedicato ai giovani, che comprende anche il Festival Estivo di Musica da Camera e i Concerti d’Autunno.

Mojotic Festival

Mojotic Festival

Eventi principali

Mojotic rappresenta uno dei festival estivi più conosciuti in Italia. Nato dall’idea di un gruppo di amici, Mojotic Festival è cresciuto fino a portare a Sestri Levante, nomi di qualità, da quelli emergenti a quelli di culto della scena indipendente nazionale e internazionale.