Mare&Mosto

Le Vigne Sospese, due giorni in cui vivere e scoprire il binomio vino e mare

L’evento del vino ligure organizzato da AIS Liguria in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo, Enoteca Regionale della Liguria e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole ha luogo presso il centro congressuale dell’Ex Convento dell’Annunziata. La Baia del Silenzio sarà animata da espositori con i relativi banchi di assaggio, numerosi ospiti, produttori e tanti visitatori pronti a scoprire l’eccellenza delle produzioni vinicole ed olearie regionali.

Si beve meno ma meglio” è questa la tendenza che testimonia una maggiore ricercatezza di qualità del vino attraverso l’impegno costante dei produttori liguri e un numero sempre più crescente di appassionati che si avvicinano ai corsi dell’Associazione Italiana Sommelier.

Mare&Mosto mette in scena questo crescente interesse proponendo una vera full-immersion “nell’enogastronomia regionale”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.maremosto.it

Altri eventi imperdibili

The Wine Revolution

The Wine Revolution

Eventi principali

Due giornate per testimoniare le trasformazioni del settore avvenute negli ultimi 20 anni: dall’affermazione sempre più convinta delle pratiche naturali, a chi con coraggio ha riscoperto e dato lustro a vitigni e zone dimenticate, alle nuove distribuzioni che con un approccio innovativo basato sulla specializzazione e comunicazione hanno contribuito in maniera determinante all’attuale successo di questo processo.

Silent Wines

Silent Wines

Eventi principali

Due giornate che hanno l’ambizione di proporre un incontro tra territori storicamente vicini ma diversi per produzione e tradizione, nello scenario incantevole della Baia del Silenzio ispiratrice del nome della manifestazione.