image
Organizzatore

Musel – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante

Sede della manifestazione

Palazzo Fascie, Corso Colombo 50, Sestri Levante

Data manifestazione

Da Venerdì 6 marzo a domenica 8

 

Appuntamenti in occasione della Festa della Donna

Sabato 7 e domenica 8 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, tutte le donne che visiteranno il nostro Museo entreranno gratuitamente e riceveranno un piccolo omaggio a loro dedicato.

Sabato 7 marzo, alle ore 17, nella sala Carlo Bo, al primo piano di Palazzo Fascie, si terrà la presentazione del libro di Daniele La Corte, “La Resistenza svelata – L’agente segreto suor Carla De Doni”, a cura dello storico Giorgio Getto Viarengo.

Domenica 8 alle ore 15, si terrà una visita guidata (3 Euro) “Storia di donne a Sestri Levante” a cura di Marzia Dentone, Conservatrice del MuSel (prenotazione obbligatoria entro le 17 di sabato 7 marzo: 0185/478530 – info@musel.it), seguirà un reading a cura di Deborah Riccelli, scrittrice e formatrice esperta in violenza di genere, crimine familiare e stereotipi del linguaggio.

Le letture saranno tratte dai libri dell’autrice: “Mille e più farfalle” e “Nessuno potrà più udire la mia voce” e, infine, si potrà gustare il tè offerto dall’Associazione Il Tè delle donne del mondo, un’occasione unica per organizzare un evento singolare che unisce realtà differenti per celebrare la donna, e l’umanità in generale, nel migliore dei modi.