image
Organizzatore

Palazzo Fascie Rossi in collaborazione con Mediaterraneo Servizi

Sede della manifestazione

Sala Bo, Palazzo Fascie Rossi – Corso Colombo 50, Sestri Levante

Data e ora

Dal 18 dicembre al 9 gennaio 2022

Inaugurazione sabato 18 dicembre, ore 17.00

Orario di apertura mostra

Tutti i giorni 9:00/13:00 – 14:00/17:00

Mostra

“Il principio di Archimede. Immagini di un’avventura”, curata dal fumettista e pittore piemontese Marco D’Aponte e da Gloria Fava. La mostra sarà composta da due parti, la prima è un insieme di scatti fotografici che raffigurano il libro Il principio di Archimede scritto da Dario Lanzardo, scrittore e fotografo nato a Fosdinovo, splendido borgo toscano al confine con la Liguria. Immagini di un viaggio in mare fatto dallo stesso scrittore quando in gioventù si ritrovò allievo di macchina sul Liberty ship, un’imbarcazione bellica del primo dopoguerra.
Le affascinanti fotografie saranno accompagnate dalla seconda parte della mostra da un consistente lavoro grafico-pittorico formato dalle tavole originali del fumetto a cura di Marco D’Aponte ispirato e dedicato all’avventura del protagonista e scrittore del romanzo, il tutto sarà presentato dalla giornalista Paola Pastorelli.
L’esibizione del Green Pass base è obbligatoria.
Per partecipare all’inaugurazione di sabato 18 dicembre alle 17, è opportuno prenotarsi contattando il n. 0185 478530 o scrivendo a iat@mediaterraneo.it .