image
Organizzatori

La Coop. Zucchero Amaro, ANPI Sestri Levante, Caritas Diocesana, APS Futura Lavagna, l’Ass. Il Bandolo, la Coop. Il Sentiero di Arianna, l’Ass. Popoli Solidali, il Presidio Nicholas Green – Libera Genova, l’Ass. Verità e Giustizia: il Tigullio per i diritti, con il Patrocinio del Comune di Sestri Levante, il contributo della Regione Liguria e con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi.

Sede della manifestazione

Sala Agave,  Convento dell’Annunziata, Sestri Levante

Data manifestazione e ora

Dal 3 novembre al 29 novembre 2023

Ora 20.30

Rassegna Cinematografica
Mondovisioni è una rassegna cinematografica su diritti umani, attualità e informazione curata e promossa a livello nazionale da CineAgenzia per Internazionale, la rivista settimanale.
La rassegna torna a Sestri Levante con l’appuntamento di mercoledì 1 novembre 2023, alle ore 20.30, “Total Trust”.

“Total trust” di Jialing Zhang (Germania/Paesi Bassi, 2023, 97 minuti) è uno sguardo intimo ed esclusivo dall’interno della Cina, assolutamente inedito e racconta una storia profondamente inquietante di tecnologia, repressione e abuso di potere.
Le possibilità digitali di controllo sociale in Cina hanno portato a un livello di sorveglianza statale senza precedenti. Attraverso l’autocensura o lo spionaggio dei vicini, la sorveglianza non riguarda solo coloro che sono percepiti come una minaccia dal governo, ma sempre più il cittadino comune: che si tratti di fare degli acquisti, accompagnare i figli a scuola o portare fuori la spazzatura. Big Data e tecnologie digitali vengono utilizzati come armi per limitare le libertà, e passo dopo passo, il comportamento sociale e politico dei cinesi sta cambiando.

Info e contatti
Pagina facebook Mondovisioni 
cultura@ zuccheroamaro.it
L’ingresso è gratuito.