image
Organizzatori

Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante, in collaborazione con il Centro Sistema Bibliotecario della Città metropolitana di Genova e con Alfredo Gioventù e Daniela Mangini e ha il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Liguria e del Comitato promotore Centenario Mario Lodi 1922-2022.

Sede e orario

Sabato 14 maggio, in sala Expo al secondo piano di Palazzo Fascie

Ore 17.00

Mostra

La mostra ha lo scopo principale di avvicinare i visitatori alla figura di Mario Lodi, alle sue opere, al suo metodo educativo, alla sua concezione della scuola. Per questo i pannelli riportano nella maggior parte dei casi le dirette parole del Maestro: sia perché non c’è un migliore modo di esprimere il suo pensiero, sia perché i visitatori possano rendersi conto dell’attualità del suo metodo educativo senza alcun filtro applicato dai curatori.
Lungo il percorso espositivo, corredato da otto pannelli esplicativi, verrà presentata una selezione della grande produzione editoriale dedicata alle opere di Mario Lodi.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 15 al 29 maggio e sarà aperta tutti i giorni con orario 9-13 e 14-17.

Maggiori info: tel. 0185 478530 / iat@comune.sestri-levante.ge.it