image
Organizzatore

Associazione Musicae

Associazione Culturale Corellimusica

Sede della manifestazione

Teatro Arena Conchiglia, Sestri Levante

Data manifestazione

Lunedì 5 agosto, ore 21.15

Concerto

Ciara Nì Bhriain & Birkin Tree , racconti musicali dall’Irlanda… Uno spettacolo dove si potranno ascoltare sia antiche e struggenti ballate sia godere del ritmo e dell’energia del grande repertorio strumentale dell’isola verde in occasione della presentazione del nuovo disco “FIVE SEASONS”.
Ciara Nì Bhriain è una delle più importanti violiniste d’Irlanda. Ha vinto importanti “Competitions” dedicate alla musica irlandese come E.S.B. Feis Ceol Dublin e Sligo Feis Ceoil. Di grandissimo prestigio sono le vittorie Senior All-Ireland 2012 (viola) e il titolo Under18 All-Ireland Fiddle nel 2013, conseguite nel massimo concorso mondiale dedicato alla musica tradizionale irlandese.
Nel corso della loro trentennale carriera i Birkin Tree hanno tenuto più di duemila concerti in Italia ed in Europa Degni di particolare nota i concerti tenuti in Irlanda in alcuni tra i più importanti festival come Feakle Festival, Ennis Trad Festival, Glencolumbkille Festival e l’O’Carolan Festival. Fabio Rinaudo e Daniele Caronna, musicisti e fondatori dei Birkin Tree, nel luglio del 2008 hanno preso parte alla tournée Italiana dei Chieftains.

Ciara Nì Bhriain – violino
Laura Torterolo – voce
Fabio Rinaudo – uilleann pipes, whistles
Luca Rapazzini -violino
Michel Balatti – flauto traverso irlandese
Claudio De Angeli – chitarra

 

Ingresso Euro 12