image
Organizzatore

Associazione Culturale Lupus in Fabula

Sede della manifestazione

Sala Agave, Convento dell’Annunziata, Sestri Levante

Data manifestazione

Sabato 25 marzo 2023

Manifestazione

L’associazione Lupus in Fabula organizza la quarta edizione del Gran Premio internazionale di canto corale CorAmare che si svolgerà nell’incantevole cornice della Baia del Silenzio, presso il Convento dell’Annunziata, nella giornata di sabato di 25 marzo 2023.
Aldo Craparo, presidente dell’associazione e la maestra Patrizia Merciari, vicepresidente nonché ideatrice del concorso, invitano gli amanti della coralità e del bel canto ad assistere a questa coinvolgente rassegna che vedrà esibirsi cori da varie regioni d’Italia.
Il Gran Premio ha il supporto di CLAss Liguriacanta, di Federcori, di Chorus Inside Liguria e della National Association of Ukraine Choirs.

Anche quest’anno maestri di grande levatura comporranno la giuria, il cui presidente sarà il maestro Fabrizio Barchi, affiancato dalla maestra Laura Dalfino e dai maestri Luca Brignole e Francesco Lambertini.

La mattina di sabato 25, dalle 9:30 alle 12:30, si terrà il coinvolgente workshop E’ tempo di cantare guidato dal maestro Fabrizio Barchi a cui parteciperanno coristi, docenti ed appassionati di canto.
Il pomeriggio si susseguiranno le audizioni dei vari cori divisi in categorie (repertorio polifonico sacro e/o profano, repertorio vocal pop jazz, spiritual, gospel, folk, cori giovanili, voci bianche) a cui i giurati assegneranno un punteggio che determinerà la classifica finale.
A partire dalle ore 21 si terrà la finalissima che vedrà l’esibizione del coro ospite, coro San Giovanni Battista di Piacenza diretto dalla maestra Rossella Pecoli nonché la premiazione del primo concorso nazionale “SI-FA-SOL…aMente in coro!” dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Durante la finalissima del Gran Premio si esibiranno i cori vincitori di ogni categoria tra i quali verrà scelto il vincitore assoluto di questa quarta edizione del Gran Premio.

Per maggiori informazioni: www.lupusinfabulart.it  oppure scrivere a lupus.stampa@gmail.com