image
Organizzatori

Organizzati dal Comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale “Ars Antiqua” e da Mediaterraneo Servizi

Sede della manifestazione

Sala Carlo Bo, Palazzo Fascie Rossi

Data manifestazione

Sabato 26 novembre 2022

Ore 17.00

Concerto

I concerti vedranno protagonisti i vincitori del 35° Concorso Pianistico “J. S. Bach”. La 35a edizione del Concorso si è svolta dal 28 aprile al 1° maggio, presso il Complesso dell’Annunziata, confermandosi come uno dei più qualificati concorsi a categorie italiani. In questi anni il Bach ha visto la partecipazioni delle migliori scuole pianistiche italiane e di un altissimo numero di concorrenti da tutte le regioni. Il Concorso Bach è uno dei più longevi concorsi a categorie in Italia, a testimonianza della solidità e del prestigio raggiunti.

Programma di sabato 26 novembre:

Cecilia Tentorio (proveniente da Mariano Comense – CO) 1° premio assoluto della Cat. A (nati nell’anno 2013 e seguenti) allieva di Claudia Boz, insegnate premiata per il maggior numero di allievi primi classificati e per il maggior numero di allievi premiati. A seguire Sofia Teresa Aluisi, proveniente da Villanuova sul Clisi (BS) 1° premio della Cat. C (nati negli anni 2009 e 2010) allieva di Cristiano Burato e Bruna Pulini e Livia Poggianti da Montemurlo (PO) 1° premio Cat. F (nati negli anni 2003 e 2004) e Premio Bach per la migliore esecuzione del brano d’obbligo, allieva di Enrico Stellini.

In programma pagine di Bach, Haydn, Mendelssohn, Chopin, Schumann, Musorgskij, Ciajkovskij.

È possibile consultare il sito internet dell’Associazione per notizie più dettagliate sui singoli concerti, sulle varie manifestazioni e sulle sedi utilizzate all’indirizzo  www.arsantiqua.altervista.org