image

 

SEDE E ORARIO

Sabato 4 giugno, ore 18.00

FESTIVAL

Concerto conclusivo del ciclo “Anteprima Festival 2022”, in attesa della Settima edizione internazionale del festival (inaugurazione il 19 Settembre 2022), fondato nel 2015 che si snoda in località rivierasche del Golfo del Tigullio.

Il “Duo NOVAE”, Ambroise Aubrun, violino – Kate Hamilton, viola presenterà a San Pietro brani originali per Duo di Jean Sibelius (che nel 1901 soggiornò nel Golfo e al quale il festival è dedicato dall’anno di fondazione), Johan Halvorsen, Krzystof Penderecki, Bouslav Martinu e Wolfgang Amadeus Mozart.
I due prestigiosi interpreti, al momento in tournée per concerti e masterclass in Europa, hanno carriere internazionali, con esibizioni in tutto il Mondo. Entrambi docenti in varie Istituzioni negli Stati Uniti, Brasile, Cina, Francia, Germania…. sono attualmente nel corpo docente del Dipartimento di Musica della University of Nevada – Las Vegas. Oltre alla docenza, Ambroise Aubrun e Kate Hamilton sono impegnati nell’attività solistica, da camera in varie formazioni e solistica con Orchestra, vantando importanti riconoscimenti alla carriera in Europa, Brasile e Stati Uniti. Il concerto è in collaborazione con l’Associazione Culturale Il Convivio del Tigullio, con la Confraternita dei Disciplinati di Santa Caterina V.M. E con l’Ambasciata di Finlandia a Roma.

Fondatore e direttore artistico del festival è Federico Ermirio, compositore, conferenziere, studioso, docente e direttore di Conservatorio… la cui Musica è ospite di Stagioni concertistiche e festival in tutta Europa e oltreoceano.

Sito ufficiale
www.sibeliusfestival.it