image
Organizzatore

Cooperativa ONLUS Zucchero Amaro, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante, con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi

Sede della manifestazione

Sala Polivalente della Biblioteca del Mare di Riva Trigoso, Sestri Levante

Data

Venerdì 3 dicembre, ore 18.00

Manifestazione

Si chiama “Dal Perù a te. Il viaggio delle banane tra diritti umani e sostenibilità ambientale” l’incontro che la Cooperativa ONLUS Zucchero Amaro, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante, con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi e grazie ai fondi delle Legge Regionale ligure per il commercio equo solidale, ha organizzato per venerdì 3 dicembre alle ore 18.
Alessandra Governa e Lorenzo Boccagni faranno un resoconto del loro viaggio in Perù durante il quale hanno potuto conoscere i produttori degli alimenti, specialmente di oritos e banane, che arrivano ogni due settimane nelle Botteghe di commercio equosolidale di Zucchero Amaro, presenti nei comuni di Sestri Levante, Chiavari, Santa Margherita Ligure e Levanto. L’obbiettivo principale di questo viaggio è stato quello di capire a che punto siamo con il tessuto che negli anni, grazie al commercio equosolidale, è stato creato anche fornendo agli agricoltori possibilità di formazione lavorativa.

L’obbiettivo dell’incontro sarà proprio quello di far comprendere la risorsa preziosa che si nasconde dietro al commercio equosolidale, di cui il nostro territorio e le sue istituzioni, hanno saputo sostenere negli anni.

Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass.