image
Organizzatore

Il Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci., Radio Zena e con il patrocinio dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova

Sede della manifestazione

Sala Bo, Palazzo Fascie Rossi

Data della manifestazione

Sabato 7  maggio, ore 18.00

Presentazione libro

Presso la sala Bo di Palazzo Fascie Rossi, verrà presentata l’antologia “Dieci racconti per la Liguria”, esito del concorso letterario ideato dalla casa editrice pisana Dream Book, che ha una sede anche a Genova coordinata da Flavia Dorina Copello. Nel corso del pomeriggio interverranno l’editore Stefano Mecenate e vi saranno letture di Monica Anna Corpetti. Il ricavato della vendita dei libri sarà destinato al Centro Ricerche dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Oltre cento sono stati i partecipanti al concorso nazionale indetto per la realizzazione di questa Antologia, promosso dalla DreamBOOK edizioni, con il patrocinio dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e la collaborazione di Radio Zena.

Lo scopo è stato quello di far conoscere e promuovere la Liguria per le sue peculiarità e ricchezze e sostenere, appunto, l’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova offrendo il 30% del ricavato della vendita dell’Antologia per la Ricerca.

Sono stati selezionati undici racconti di Maria Antonietta Cannella, Enrico Zarin, Martina Dabo, Luisa Martinucci, Valerio Cioni, Monica Corpetti, Ferruccio Masci, Luca Pratticò, Luigina Mariani, Giovani Bruno, Ileana Aprea. In tutti i racconti è emerso un grande amore per la Liguria, aspra ma anche suggestiva, che nulla ha da invidiare alle vicine Regioni, offrendo uno spettacolo di mare stupendo, montagne a due passi dal mare e scorci ineguagliabili, che sono stati la “cornice” di tutti i racconti, dal fantasy al giallo, dal diario alla rievocazione storica in un susseguirsi di emozioni.

Per informazioni: tel. 0185 478530-mail iat@mediaterraneo.it