image
ORGANIZZATORI

La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite l’Associazione A.Bi.Ci in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città.

DATA E ORA

Venerdì 26 agosto 2022

Ore 21.00

SEDE

Biblioteca del Mare, Via Benedetto Brin Sestri Levante

Presentazione libro

Venerdì 26 agosto alle ore 21.00, nella Sala Polivalente di fronte alla Biblioteca del Mare di Riva Trigoso, si terrà la presentazione del romanzo Il bastardo di Daniela Piazza, dialoga con l’autrice Alessio Fadda.

Il romanzo è ambientato a Lione nel 1245. Francesco Fieschi, ambizioso nipote del Papa, non avrebbe mai immaginato che la relazione segreta con l’avvenente nobildonna Matelda de La Rocheblanche lo avrebbe fatto diventare cavaliere e imbarcarsi per la Settima Crociata. Affascinato dalla prospettiva di combattere al fianco del re e guadagnarsi la gloria in difesa della Cristianità, si ritroverà invece costretto a destreggiarsi tra intrighi e invidie, tra potere temporale e spirituale, tra l’imperatore Federico II di Svevia, Papa Innocenzo IV e il Re di Francia Luigi IX. Riuscirà a raggiungere la Terrasanta, nonostante l’inquietante presenza di un misterioso nemico che continua a ostacolarlo?
Daniela Piazza è autrice di quattro bestseller editi da Rizzoli: Il tempio della luce (2012), L’enigma Michelangelo. Il genio, il falsario (2014), La musica del male (2019), Il tempo del giudizio (2022).

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: 0185478530 / iat@mediaterraneo.it.