image
Organizzatore

MuSel, Museo Archeologico e della città di Sestri Levante, Sistema Bibliotecario Urbano in collaborazione con Maria Rocca

Sede della manifestazione

Sala Espositiva Carlo Bo – I piano, Palazzo Fascie Rossi – Corso Colombo 50, Sestri Levante

Giorno

da domenica 06 a giovedì 17 giugno

Inaugurazione domenica 06 giugno – ore 16:30

Orario di apertura mostra

Tutti i giorni 9:00/13:00 – 14:00/17:00

 

La sala ospita due mostre dedicate alla figura e alle opere di Hans Christian Andersen: una mostra bibliografica e la mostra di tutti i disegni realizzati dai bambini che hanno partecipato al concorso “Alla scoperta di Andersen. I fiori della piccola Ida”.

Tra fiori e imperatori. Un viaggio tra le fiabe di Andersen

La piccola mostra bibliografica è organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano e dal MuSel – il Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante, con il Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi in collaborazione con il Centro Sistema Bibliotecario della Città di Genova e ha il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Liguria.
L’esposizione ha lo scopo di avvicinare i bambini alle fiabe di Hans Christian Andersen, facendo conoscere anche quelle meno note.

Contestualmente alla mostra, sono organizzate letture animate per bambini .

LETTURE PER BAMBINI
* domenica 06 giugno ore 17.00
* venerdì 11 giugno ore 17.00
* sabato 12 giugno ore 17.00

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: tel 0185 478530 – iat@comune.sestri-levante.ge.it

I fiori della piccola Ida

Esposizione dei disegni che hanno partecipato al concorso “Alla scoperta di Andersen. I fiori della piccola Ida”. Giunto alla seconda edizione, il concorso è dedicato a una fiaba scelta tra quelle meno note, I fiori della piccola Ida, una storia delicata che suscita svariate emozioni, pertanto ricca di spunti;.
Il concorso è dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 13 anni ed è promosso dal MuSel – il Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante e dal Sistema Bibliotecario Urbano, con il Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi.