image
Organizzatore

Mediaterraneo Servizi

Data manifestazione

Mercoledì 17 marzo 2021

Ore 21.00

Webinar gratuito

Cosa non vi convince nella vostra storia? La trama? Uno dei personaggi? I dialoghi? La fiaba non è abbastanza paurosa, divertente, avvincente?

In questo webinar di scrittura partecipata ogni partecipante propone un grande o piccolo quesito riguardante la storia che sta scrivendo e Pino Pace spiega quello che farebbe al suo posto.

Pino Pace Laureato in Lettere, si è occupato di audiovisivi e ha pubblicato una quarantina di libri: racconti, romanzi, mappe e raccolte di poesie, quasi tutti per bambini e ragazzi, molti tradotti all’estero. Conduce laboratori e corsi sulle pratiche di scrittura in scuole, biblioteche, enti culturali non solo in Italia. Coordina il festival di narrativa per più piccoli Matota di Torino.

Per iscriversi a INVENTARSI UNA FIABA: COME TOGLIERSI DIECI DUBBI (E FARSENE VENIRE CENTO) clicca qui!

SCRIVERE UNA FIABA è un programma di otto webinar offerti dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi e collegati al 54° bando del Premio “H.C. Andersen – Baia delle Favole” per la fiaba inedita. Il termine per l’invio della propria opera inedita scadrà il 31 marzo 2021.

Potete scaricare il bando sul sito www.andersensestri.it

Gli obiettivi dei webinar sono di incoraggiare, stimolare e coinvolgere i partecipanti alla lettura e alla scoperta della narrativa per l’infanzia e per ragazzi e di offrire loro alcuni strumenti utili per immaginare e scrivere una fiaba (e, se lo desiderano, partecipare al Premio con la loro opera inedita).

I webinar sono gratuiti, senza scopo di lucro, ed è possibile seguirli solo in diretta.

Per partecipare è necessaria la prenotazione (si accettano iscrizioni fino a esaurimento posti). I posti a disposizione sono 500, si chiede cortesemente di iscriversi solo se si è sicuri di partecipare: prenotare un posto e non utilizzarlo significa toglierlo a qualcun altro, siate gentili.

Chi ha completato correttamente la propria adesione riceverà la mail con il link a Zoom il giorno del webinar.

Il webinar si terrà su Zoom Webinar, i partecipanti avranno telecamere e microfoni spenti, sarà possibile interagire tramite le chat. Per usare Zoom Webinar basta fare click sul link che verrà inviato il giorno dell’incontro.