4-25 Novembre 2022
4-25 Novembre 2022
Fantasticamente è organizzato dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano, in collaborazione con Nicoletta Salamone, educatrice professionista e libraia specializzata in letteratura per l’infanzia.
Biblioteca del Mare a Riva Trigoso e Biblioteca di Palazzo Fascie a Sestri Levante
Da venerdì 4 a venerdì 25 novembre 2022
Ore 17
Letture per i bambini e le loro famiglie a partecipazione gratuita, momenti di incontro inclusivi e accessibili, per dar modo a tutti di seguire e partecipare secondo il proprio grado di comprensione e tempi di attenzione, usando un linguaggio appropriato all’età dei partecipanti.
Insieme alla narratrice, i bambini sperimenteranno tutti i tipi di esperienza della narrazione e del libro: la lettura con il kamishibai, il silent book, l’albo, i libri in rima, i libri musicali e sonori, anche libri speciali con finestrelle o da leggere al buio illuminati dalla torcia. L’intento è quello di incuriosire, intrattenere, appassionare.
Le letture del mese di novembre avranno come focus i diritti delle bambine e dei bambini e per venerdì 11 novembre è previsto un appuntamento speciale ospitato dal Museo Archeologico e della Città, in occasione dei Kid Pass Days. Gli appuntamenti, dedicati ai bambini e alle famiglie si inseriscono nel progetto Nati per Leggere che propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Per informazioni è possibile rivolgersi nelle biblioteche o scrivere a biblioteca@comune.sestri-levante.ge.it
Per essere aggiornati sul calendario degli incontri è possibile anche seguire le pagine social di Palazzo Fascie Rossi su Facebook e Instagram e richiedere l’iscrizione alla newsletter.