image
ORGANIZZATORI

Comune di Sestri Levante in collaborazione con LabTer Tigullio, Palazzo Fascie e Mediaterraneo Servizi

DATA E ORA

Giovedì 28 luglio 2022

Ore 18.00

SEDE

Spiaggia antistante la Biblioteca del Mare, Riva Trigoso, Sestri Levante

Visita animata al borgo

“Storie di mare e di pesca”: un pescatore professionista ed un laboratorio interessante ed itinerante in cui toccare con mano reti e nasse per capire come si sono evoluti gli strumenti della piccola pesca, quali sono le specie locali, quando si pescano e come si consumano.
Dalla spiaggia Riva Trigoso Luigino Sartor si sposterà alla Baia del Silenzio il 2 agosto per poi approdare nella Baia delle Favole il 9 agosto, nella spiaggia libera adiacente alle barche dell’Associazione La Caladda, lungo la passeggiata che conduce al porto.
L’attività è organizzata dal LabTer Tigullio, centro di educazione ambientale di riferimento per il Tigullio orientale, assieme al Comune di Sestri Levante, che propone ormai da anni a scuole e cittadini una corretta fruizione e tutela di habitat importanti come quelli costieri e marini e per “leggere” e comprendere il paesaggio, anche urbano.
Le iniziative si inseriscono appieno nelle politiche ambientali del Comune di Sestri Levante legate alla valorizzazione del territorio e alla promozione della Bandiera Blu.

Tutte le attività in elenco sono gratuite. L’iscrizione è obbligatoria e anticipata. Telefono 0185/478530 – email iat@comune.sestri-levante.ge.it
Si consiglia di portare un asciugamano e una stuoia per sedersi.