image
ORGANIZZATORI

Comune di Sestri Levante in collaborazione con LabTer Tigullio, Palazzo Fascie e Mediaterraneo Servizi

DATA E ORA

Venerdì 19 agosto 2022

Ore 9.00

SEDE

Baia del Silenzio, Sestri Levante

Snorkeling

Snorkeling nella Baia del Silenzio in compagnia di una biologa che aiuterà grandi e piccini a conoscere gli abitanti del mare dalle piante marine agli invertebrati ai pesci.

L’attività è organizzata dal LabTer Tigullio, centro di educazione ambientale di riferimento per il Tigullio orientale, assieme al Comune di Sestri Levante, che propone ormai da anni a scuole e cittadini una corretta fruizione e tutela di habitat importanti come quelli costieri e marini e per “leggere” e comprendere il paesaggio, anche urbano.
Le iniziative si inseriscono appieno nelle politiche ambientali del Comune di Sestri Levante legate alla valorizzazione del territorio e alla promozione della Bandiera Blu.

Tutte le attività in elenco sono gratuite. L’iscrizione è obbligatoria e anticipata. Telefono 0185/478530 – email iat@comune.sestri-levante.ge.it
Lo snorkeling è aperto a tutti (bisogna saper nuotare) e sono necessari maschera, boccaglio (pinne facoltative ma molto utili) proprie; i minori di anni 14 devono essere accompagnati.