image
Organizzatore

Camelot Associazione in collaborazione con A.P.S. Città Visibile e organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Liguria in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Sede della manifestazione

Sala espositiva Carlo Bo, Palazzo Fascie Rossi, Corso Colombo 50

Data manifestazione

02/03/2019  ore 15:30 – 19:00

Evento formativo per giornalisti e incontro pubblico con esperti

“e-voluzione Donna. I periodici femminili dalla carta al web”, è il titolo del primo libro della collana “I libri dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia”, curato da Gegia Celotti e Oreste Pivetta, che parla della storia e del mercato – nel presente e nel futuro – dei periodici femminili, con un’analisi sul rapporto tra i giornalisti e le nuove figure di influencer e blogger.

Venti gli autori (tutti giornalisti) che hanno collaborato con i curatori del libro, molti gli interventi di esperti del settore e interviste a direttrici del presente e del passato. Tra i contributi anche una ricerca del sociologo Enrico Finzi.

Parteciperanno: FILIPPO PAGANINI, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria; ALESSANDRO GALIMBERTI, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia; FEDERICA BOSCO, Giornalista freelance; PAOLA RIZZI, Caporedattrice del quotidiano free press METRO; ORESTE PIVETTA, Giornalista, scrittore. Condurrà GEGIA CELOTTI, Commissione Pari Opportunità dell’OdG Lombardia.

 

Ingresso libero