17-19 Aprile 2026
17-19 Aprile 2026
Dal 17 al 19 aprile 2026
Associazione “Lupus in Fabula APS”
Villa Glauer D’Amico
L’Associazione “Lupus in Fabula APS”, insieme ad Opera Madonnina del Grappa, organizza il 7° Concorso Internazionale di Canto Corale “Gran Premio CorAmare”, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante e della Regione Liguria, e con la collaborazione di Chorus Inside International, Chorus Inside Liguria, National Association of Ukraine Choirs, Federcori e Federdirettori.
Il Gran Premio Internazionale di Canto Corale CorAmare giunge alla sua settima edizione, confermandosi come un appuntamento di rilievo nel panorama corale nazionale e internazionale, capace di coniugare qualità artistica, scambio culturale e valorizzazione del territorio.
L’edizione 2026 vedrà la partecipazione di cori provenienti da diverse regioni d’Italia e dalla Slovenia, offrendo un’importante occasione di incontro tra tradizioni musicali differenti e promuovendo il dialogo culturale attraverso il linguaggio universale della musica.
La manifestazione si svolgerà presso Villa Glauer D’Amico, a Sestri Levante, cornice di particolare pregio che contribuisce a valorizzare ulteriormente l’evento sotto il profilo artistico e paesaggistico.
Elemento centrale del progetto è il forte legame con il territorio: il Gran Premio CorAmare si propone infatti di creare occasioni concrete di condivisione tra cori ospiti e realtà corali locali, favorendo lo scambio e la crescita reciproca.
In quest’ottica, la serata inaugurale, prevista per venerdì 17 aprile alle ore 21.00, vedrà la partecipazione di tre cori del territorio:
Il concorso si svolgerà nella giornata di sabato 18 aprile a partire dalle ore 11.30, mentre la finale del Gran Premio è prevista per domenica 19 aprile alle ore 17.00.
Il Gran Premio CorAmare si configura pertanto non solo come competizione musicale di alto livello, ma anche come occasione di promozione culturale, contribuendo a consolidare l’immagine di Sestri Levante quale spazio di incontro, arte e partecipazione.