image
Organizzatori

Organizzati dal Comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale “Ars Antiqua” e da Mediaterraneo Servizi

Sede della manifestazione

Sala Carlo Bo, Palazzo Fascie Rossi

Data manifestazione

Sabato 3 dicembre 2022

Ore 17.00

Concerto

I concerti vedranno protagonisti i vincitori del 35° Concorso Pianistico “J. S. Bach”. La 35a edizione del Concorso si è svolta dal 28 aprile al 1° maggio, presso il Complesso dell’Annunziata, confermandosi come uno dei più qualificati concorsi a categorie italiani. In questi anni il Bach ha visto la partecipazioni delle migliori scuole pianistiche italiane e di un altissimo numero di concorrenti da tutte le regioni. Il Concorso Bach è uno dei più longevi concorsi a categorie in Italia, a testimonianza della solidità e del prestigio raggiunti.

Programma di sabato  3 dicembre:

Aprirà il concerto Lorenzo Bari da Legnao (MI) 1° premio assoluto della Cat. B (nati negli anni 2011 e 2012) Insegnante Giuseppe Lo Mauro. Ascolteremo poi Federico Segurini di Lugo (RA) 1° premio assoluto della Cat. D (nati negli anni 2007 e 2008) preparato da Mauro Minguzzi. Il concerto si concluderà con Davide Conte (proveniente da Roncade – TV) 1° premio assoluto della Cat. E (nati negli anni 2005 e 2006) e 1° premio assoluto ex æquo del Concorso Premio Città di Sestri Levante, allievo di Maddalena De Facci.

Il programma comprenderà capolavori di Bach, Scarlatti, Mozart, Mendelssohn, Chopin, Schumann, Liszt, Ravel.

È possibile consultare il sito internet dell’Associazione per notizie più dettagliate sui singoli concerti, sulle varie manifestazioni e sulle sedi utilizzate all’indirizzo  www.arsantiqua.altervista.org