image
Organizzatore

Mediaterraneo Servizi

Data manifestazione

Mercoledì 10 marzo 2021

Ore 17.00

Webinar gratuito

Partendo da un incipit fornito all’inizio, i partecipanti verranno guidati, grazie a brevi spiegazioni e attraverso stimoli, alla creazione di una storia, sperimentando quindi direttamente i passaggi necessari alla stesura di un soggetto che potranno trasformare nella fiaba con cui partecipare al concorso!Il percorso sarà diviso in quattro fasi:

1) Buoni o cattivi: creiamo i personaggi!

2) Su per i monti o in mezzo al mare: dove li mettiamo?

3) Presente, passato o…? Scegliamo un’epoca!

4) Diamoci da fare!

Mariapaola Pesce Genovese, ex libraia e formatrice aziendale, oggi scrive per ragazzi e si occupa di organizzare festival e progetti di formazione. Per “AdUnTratto” intervista autori e illustratori per carpire i loro segreti e diffonderli il più possibile. Ha pubblicato, in Francia e in Italia, una decina di libri per ragazzi, tra albi illustrati e romanzi, e due graphic novel.

Per iscriversi a C’ERA UNA VOLTA, E DOMANI CI SARÀ! Giochiamo insieme a scrivere una fiaba!  clicca qui!

SCRIVERE UNA FIABA è un programma di otto webinar offerti dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi e collegati al 54° bando del Premio “H.C. Andersen – Baia delle Favole” per la fiaba inedita. Il termine per l’invio della propria opera inedita scadrà il 31 marzo 2021.

Potete scaricare il bando sul sito www.andersensestri.it

Gli obiettivi dei webinar sono di incoraggiare, stimolare e coinvolgere i partecipanti alla lettura e alla scoperta della narrativa per l’infanzia e per ragazzi e di offrire loro alcuni strumenti utili per immaginare e scrivere una fiaba (e, se lo desiderano, partecipare al Premio con la loro opera inedita).

I webinar sono gratuiti, senza scopo di lucro, ed è possibile seguirli solo in diretta.

Per partecipare è necessaria la prenotazione (si accettano iscrizioni fino a esaurimento posti). I posti a disposizione sono 500, si chiede cortesemente di iscriversi solo se si è sicuri di partecipare: prenotare un posto e non utilizzarlo significa toglierlo a qualcun altro, siate gentili.

Chi ha completato correttamente la propria adesione riceverà la mail con il link a Zoom il giorno del webinar.

Il webinar si terrà su Zoom Webinar, i partecipanti avranno telecamere e microfoni spenti, sarà possibile interagire tramite le chat. Per usare Zoom Webinar basta fare click sul link che verrà inviato il giorno dell’incontro.