image
ORGANIZZATORI

Promosso dal Comune di Sestri Levante e organizzato da Mediaterraneo Servizi tramite il MuSel – Museo archeologico e della città, il Sistema bibliotecario urbano e con la collaborazione di Maria Rocca

DATA E ORA

Da sabato 4 a domenica 12 giugno

SEDE

Palazzo Fascie Rossi, Sestri Levante

Mostra

OLTRE 350 I DISEGNI ARRIVATI DA TUTTA ITALIA PER LA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO DI DISEGNO ALLA SCOPERTA DI MARIO LODI: “STORIA DI ANTENNA”.
SABATO 4 GIUGNO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA CON TUTTE LE OPERE ARRIVATE E LA PREMIAZIONE DEI QUATTRO GIOVANISSIMI VINCITORI: GABRIELE, MARTINO, ARIELE GIORGIO, IRENE.
Il Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il MuSel – il Museo Archeologico e della Città e il Sistema Bibliotecario Urbano, sono lieti di annunciare il rinnovato successo della terza edizione del contest di disegno Alla Scoperta di Mario Lodi: “Storia di Antenna”: quest’anno l’iniziativa ha coinvolto ben 360 bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 13 anni.
Ai partecipanti è stato proposto di scoprire la storia scritta da Mario Lodi “Storia di Antenna” tratta dalla raccolta “Favole di pace”, per poi realizzare un disegno sulla base delle
sensazioni suscitate dalla lettura. Il testo è stato scelto per rendere omaggio a Mario Lodi, grande maestro, pedagogista e scrittore italiano, del quale quest’anno si celebrano i cento anni dalla nascita e proprio a Sestri Levante, che gli ha intitolato l’asilo nido comunale, con la collaborazione delle sue istituzioni culturali e scolastiche, verranno dedicati numerosi eventi. Anche il contest ha voluto esser, infatti, un’occasione per riscoprire il lavoro di Mario Lodi e dimostrare quanto è ancora attuale il suo messaggio.

La mostra proseguirà fino al 12 giugno (orari di apertura: 9.00-13.00 e 14.00-17.00, ingresso gratuito).

Info: 0185 478530 oppure iat@mediaterraneo.it