image
Organizzatori

Associazione Musicale Ars Antiqua

Sede della manifestazione

Convento dell’Annunziata, Baia del Silenzio, Sestri Levante

Data manifestazione

Da giovedì 28 aprile a domenica 1 maggio 2022

Concorso Pianistico Nazionale

Torna l’appuntamento con il Concorso Pianistico Nazionale “J. S. Bach” – Città di Sestri Levante, organizzato dal Comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale “Ars Antiqua” e da Mediaterraneo Servizi. L’iniziativa giunge alla 35a edizione, dimostrandosi uno dei più longevi concorsi italiani, a testimonianza della vitalità, del valore e della solidità dell’iniziativa. I numeri di questa corposa attività sono davvero notevoli: circa 3.000 giovani talentuosi pianisti sono giunti a Sestri nelle varie edizioni; molti di essi sono avviati ad una importante carriera concertistica o didattica. Per tutti si è certamente trattato di una importante tappa di crescita, maturazione, confronto.
L’inizio dell’edizione 2022 è programmato per giovedì 28 aprile. Per quattro giorni la Giuria del Concorso ascolterà i concorrenti delle varie categorie; la conclusione, al quale tutti i cittadini sestresi sono invitati, è fissata per domenica 1 maggio alle ore 16,30 con il concerto dei vincitori e la cerimonia di premiazione; i vincitori del Bach riceveranno un ulteriore invito nell’ambito delle manifestazioni musicali sestresi del 2022.

Tutte le prove, che avranno luogo mattina e pomeriggio nei 4 giorni del Concorso, sono aperte al pubblico.

È attivo il sito dedicato al concorso, dove è possibile prendere visione del regolamento, degli orari dettagliati delle varie giornate, della giuria e di altre informazioni, all’indirizzo www.concorsobach.it
Il sito verrà quotidianamente aggiornato con i vincitori e i premiati delle varie categorie.