image

 

Sede della manifestazione

Palazzo Fascie, Sestri Levante

Data manifestazione

Da sabato 24 a domenica 25 settembre 2022

Giornate Europee del Patrimonio

Ogni anno il Ministero della Cultura aderisce nell’ultimo fine settimana di settembre alle Giornate Europee del Patrimonio (più comunemente note con l’abbreviazione di GEP), manifestazione promossa a partire dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di affermare il ruolo centrale del patrimonio culturale del nostro territorio. Quest’anno il MuSel – Museo Archeologico e della città del Comune di Sestri Levante, per l’occasione, sabato 24 e domenica 25 settembre, sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 con ingresso promozionale a 3 euro (anziché 5 euro) per tutti. A tutti i visitatori verrà inoltre donato un piccolo omaggio a ricordo della visita effettuata.

Sabato 24 settembre alle ore 17 verrà inoltre inaugurata la mostra “Penelope è W” nella sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie Rossi: la mostra è curata da LabiArts, un collettivo artistico tutto al femminile. Labi è al contempo laboratorio e labirinto, dove il filo non si interrompe da anni, viaggiando tra il “dentro e il fuori” di ognuna compone tessiture uniche e preziose, gesti poetici che elaborano un intreccio sempre diverso.  In collaborazione con “Femmine difformi project” per “Penelope è W” espongono: Marzia Alati, Marina Di Mattei, Silva Masini, Elide Menegatti, Tiziana Moggi, Carmela Pistidda, Monica Serra, Daniela Spaggiari, Isabella Tholozan e Maria Antonietta Zignaigo.

La mostra resterà allestita fino al 9 ottobre.

Per ulteriori dettagli sulla mostra si può consultare il sito: https://artspaces.kunstmatrix.com/en/exhibition/9093520/penelope-è-w