image
Organizzatore

Associazione culturale THE HUB per Teatri di Levante

Sede della manifestazione

Ruderi di Santa Caterina, Sestri Levante

Data e ora

Domenica 19 settembre, ore 18.15

Spettacolo teatrale

A 700 anni e 3 giorni dalla scomparsa del Sommo Poeta, il Tigullio dedica un weekend alle Donne della Divina Commedia.

“Chi dice Donna dice Dante” di e con Clara Costanzo, vuole essere un percorso teatrale tra parole, musica e canzoni, che racconta le figure femminili nella Divina Commedia.
In capitoli di circa un’ora ciascuno, prendono forma e voce le donne cantate dal Sommo Poeta: Muse o Angeli, Peccatrici o Sante, Figure del mito, della storia o della cronaca, esempi del Bene o del Male. La musica, eseguita dal vivo da Stefania Carrara al flauto , conduce il racconto e alimenta le emozioni.

Il progetto, proposto dall’Associazione culturale THE HUB per Teatri di Levante, con la direzione artistica di Carmen Falcone, è interamente sostenuto dai Comuni di Chiavari, Lavagna e Sestri Levante e si sviluppa in tre appuntamenti :

Venerdì 17 Chiavari, nella magia del CHIOSTRO, propone L’INFERNO. Lavagna, il 18, nei Giardini della Torre del Borgo, ospita il PURGATORIO, e infine il PARADISO, si esalta nei Ruderi di Santa Caterina a Sestri Levante.

Tutti gli eventi si svolgono alle 18.15 e in caso di pioggia a Chiavari in Auditorium, a Lavagna nell’oratorio della SS Trinità, a Sestri Levante in Sala Agave (quest’ultimo alle 21.00).

L’ingresso è libero, con esibizione di Greenpass, fino ad esaurimento posti a sedere.
È consigliata la prenotazione al 338 7565837.