SERVIZIO AD USO GRATUITO PER I RESIDENTI DI SESTRI LEVANTE !

Mediaterraneo Servizi mette a disposizione gratuita per tutti i residenti del Comune di Sestri Levante la flotta di biciclette, fino al 30 giugno 2020.

Basterà scaricare la App BicinCittà direttamente sul proprio cellulare, richiedere il codice promozionale per email ad info@mediaterraneo.it e inserirlo nei passaggi richiesti dall’applicazione per usufruire del servizio.

LA MOBILITà ALTERNATIVA DI SESTRI LEVANTE

Il Bike Sharing è un servizio pubblico a disposizione di tutti con lo scopo di agevolare i brevi spostamenti a Sestri Levante, offre una valida alternativa all’auto garantendo comunque la rapidità negli spostamenti, la semplicità del parcheggio e contribuendo a migliorare la salute psicofisica e la qualità dell’ambiente.

Il servizio è in gestione a Mediaterraneo Servizi.

Ottimizzato e rinnovato offre oggi una flotta di quaranta biciclette distribuite nelle sette ciclostazioni presenti sul territorio.
Grazie alla nuova APP BicinCittà, è possibile usufruire del servizio in modo più semplice e veloce. Scaricando l’APP direttamente sul proprio cellulare si potrà gestire tutto il processo dall’acquisto dell’abbonamento fino allo sgancio della bicicletta.

Disponibile per Iphone ed Android, BicinCittà è il servizio di bikesharing più diffuso in Italia, con una interfaccia semplice e intuitiva, l’applicazione è stata creata sia per gli utenti abituali (studenti, pendolari, cittadini che desiderano spostarsi in maniera veloce e comoda) sia per i turisti che visitano la città per pochi giorni. Sarà infatti possibile accedere alla propria area personale dove poter scegliere, tra le varie tipologie di abbonamento quello più adatto alle proprie esigenze, verificare il credito, ricaricare e, tramite l’utilizzo del GPS integrato, in un solo colpo d’occhio si potrà visualizzare la disponibilità dei mezzi e la stazione più vicina in tempo reale. Lo stesso prelievo sarà più rapido e semplice, basterà infatti avvicinare il telefono alla colonnina d’interesse e prelevare la bicicletta selezionata.
Durante l’utilizzo è possibile fare soste intermedie legando la bici, mediante il lucchetto in dotazione, a qualsiasi rastrelliera o supporto fisso in città.

Dove trovare le bici?

Lungomare Descalzo – Lungomare Descalzo, Sestri Levante
Baia delle Favole – Viale Rimembranze, Sestri Levante
Tannino – Via Modena, Sestri Levante
Parco Lavagnina – Via Tino Paggi, Sestri Levante
San Bartolomeo – Via Monsignor Vattuone, Sestri Levante
Stazione F.S. – Sestri Levante

ABBONAMENTO

E’ possibile scaricare l’APP BicinCittà avvicinando il telefono al presente QR Code

Recandosi presso l’ Ufficio IAT – Largo Colombo 50, Sestri Levante è possibile ricevere tutte le informazioni sul servizio

Tutti i giorni 9.00/13.00 – 14.00/17.00

COSTI DI UTILIZZO

Abbonamento Giornaliero con 5 ore di bici incluso: 8,00 Euro
Abbonamento Weekend con 10 ore di bici incluse: 12,00 Euro
Abbonamento Sette giorni con 25 ore di bici incluse: 20,00 Euro
Abbonamento Annuale con 5 Euro di bici incluse: 25,00 Euro
Prima ora: gratis
Ore successive: 1,00 Euro

ORARI SERVIZIO

Il servizio e` attivo tutti i giorni dell’anno, dalle ore 6:00 alle ore 22:00
E’ consentito l’utilizzo massimo giornaliero di 5 ore del servizio
CALL CENTER: 0185 478530