The Wine Revolution

The Wine Revolution vuole essere una sintesi della rivoluzione che sta affrontando il mondo del vino.

Due giornate per testimoniare le trasformazioni del settore avvenute negli ultimi 20 anni: dall’affermazione sempre più convinta delle pratiche naturali, a chi con coraggio ha riscoperto e dato lustro a vitigni e zone dimenticate, alle nuove distribuzioni che con un approccio innovativo basato sulla specializzazione e comunicazione hanno contribuito in maniera determinante all’attuale successo di questo processo.

L’evento si tiene presso l’Ex Convento dell’Annunziata nella Baia di Sestri Levante, i protagonisti sono i vignaioli rivoluzionari provenienti da tutta Italia e dall’ estero, con i loro prodotti, accomunati dal rispetto per la terra, la tutela e la valorizzazione del loro territorio.

Banchi assaggio, mostra mercato, ma anche street food e stand gastronomici di eccellenza accompagnano i partecipanti in un percorso di conoscenza e divertimento nel meraviglioso mondo del vino artigiano di qualità e di filosofia naturale.

Un’ occasione unica per incontrare e ascoltare le storie direttamente dalla voce di chi il vino lo produce.

Per ulteriori informazioni e costo biglietto: www.thewinerevolution.it

Pagina Facebook: The Wine Revolution

ALtri eventi imperdibili

Festival di Musica da Camera

Festival di Musica da Camera

Eventi principali

L’Associazione Musicale “Ars Antiqua”, nell’ambito della sua attività di promozione della conoscenza della musica classica, organizza il “Festival Estivo di Musica da Camera”, che si svolge continuativamente dal 1983 a Sestri Levante.

Una Penisola di Luce

Una Penisola di Luce

Eventi principali

Proiezioni audiovisive, presentazioni di libri, musica, numerose mostre disseminate nella città e la lettura di portfolio in piazza, con modalità “Face to Face”, un workshop durante il quale si ha la possibilità di mostrare le proprie foto a professionisti ed esperti del settore arricchendosi dei loro punti di vista e consigli.

La Barcarolata

La Barcarolata

Eventi principali

Una vera e propria sfilata sul mare: turisti e sestresi gareggiano nell’addobbare lancette e gozzi con cartapesta, luci multicolori e costumi carnevaleschi. A conclusione, un grande spettacolo pirotecnico moltiplica il fascino del mare in notturna.