image
Organizzatori

Associazione Culturale O Leudo di Sestri Levante

Sede della manifestazione

Sestri Levante

Concorso
Perché il titolo “Due Facce” di questo Premio? Perché proprio per i suoi “due mari” i cittadini di Sestri Levante sono detti in Liguria “due facce”, soprannome di cui menano gran vanto. E perché “Premio pubblico”? Perché invece che alla consueta Giuria di esperti e “addetti ai lavori” il compito di indicare le opere vincitrici del Premio è affidato ai visitatori dell’Esposizione pubblica delle opere in mostra nel Palazzo Comunale: tutti gli ospiti, residenti e turisti e anche i Sestresi, potranno esprimere il proprio voto inserendo una scheda nell’apposita urna. Ogni giorno, dopo la chiusura e alla presenza di un Ufficiale del Comune di Sestri Levante, avverrà il conteggio delle schede raccolte; la trascrizione su un registro dei nominativi dei votanti garantirà che ciascuno voti una sola volta.

Le opere della Sezione a concorso che avranno ottenuto il maggior numero di segnalazioni si aggiudicheranno la vittoria e i loro Autori verranno immediatamente informati e invitati a Sestri Levante per la premiazione ufficiale.

Il tema dell’edizione 2020 del Premio “Due Facce” – Umorismo a Sestri Levante è: “Medici e Infermieri”.
Le opere saranno visibili al pubblico per il periodo: da Venerdì 15 Maggio 2020 a Domenica 24 Maggio 2020, nella Sala “Riccio” del Palazzo Comunale in piazza Matteotti 3, a Sestri Levante.
La premiazione avverrà a Sestri Levante, Domenica 14 Giugno 2020, alle ore 10, in una Sala del Palazzo Comunale, in Piazza Matteotti 3.

Bando

Termine invio opere, 31 Marzo 2020

Maggiori informazioni sul sito  www.oleudo.it