image
Organizzatore

Levante Drones

Sede della manifestazione

Ex Convento dell’Annunziata, Via Portobello, Sestri Levante

Data manifestazione

16/03/2019  ore 10:00 – 19:30

17/03/2019  ore 10:00 – 19:00

Manifestazione

I giorni 16 e 17 marzo presso l’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante si svolgerà la prima edizione del LevanteDrone Festival, evento dedicato al mondo dei droni e della fotografia aerea.
Sarà un weekend dedicato agli appassionati di questi innovativi mezzi volanti, sempre più utilizzati in diversi settori. Porte aperte quindi in Baia del Silenzio per tutti coloro i quali desiderino vedere da vicino la tecnologia che sta alla base dei droni, della fotografia aerea e riprese video dall’alto.
Il grande interesse del pubblico, riscosso fin dalla nascita di LevanteDrones, realtà sestrese attiva nelle riprese video e fotografiche da drone, ha portato alla realizzazione di questo festival, che vedrà la partecipazione di aziende leader del settore droni e operatori attivi nell’ambito delle riprese aeree, montaggio video, aerofogrammetria e tanto altro.
Il LevanteDrone Festival, patrocinato dal Comune di Sestri Levante e Mediaterrano Servizi, avrà come partner tecnici principali PersonalDrones e Nisi Filters, rispettivamente il più importante rivenditore di droni in Italia e l’azienda leader nella produzione di filtri per la fotografia e il cinema.
Durante il Festival si terrà la premiazione del contest a tema Borghi d’Italia. Un concorso foto e video da drone già aperto ai concorrenti, realizzato grazie al supporto della app dedicata Skycafe del partner tecnico PersonalDrones, che rimarrà aperto fino al 10 marzo.

A breve sarà reso pubblico il programma ufficiale degli appuntamenti che si svolgeranno durante il LevanteDrone Festival.