image
Organizzatore

MuSel e Sistema Bibliotecario Urbano in collaborazione con il Sentiero di Benjamin

Sede della manifestazione

MuSel – Museo Archeologico e della città di Sestri Levante

Corso Colombo, 50

Data manifestazione

17/11/2019 – ore 15:00

Descrizione attività

Ciak si gira… Preistoria!

Laboratorio didattico dedicato ai bambini tra i 5 i 12 anni.

Un modo originale e divertente per analizzare la storia e capire in modo semplice i ciriteri di base per fare ricerca e sfatare molti luoghi comuni sulla Preistoria.

Immagini o spezzoni di video sulla LIM del museo per una scorribanda dai Flinstones ai Croods dino all’Era Glaciale per finire con …. i veri archeologi, rimettendo ordine nell’immaginario multimediale dei ragazzi, cje scopriranno le differenze e analogie tra finzione e realtà, osservando e andando alla ricerca dei reperti esposti in museo.

Prenotazione obbligatoria entro le 12:00 di sabato 16 novembre.

Inizio attività – ore 15:00

Costo: 3,00 euro

 

Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo!  Un grande evento diffuso in molti musei e spazi culturali nelle maggiori città italiane, che dal 15 al 17 novembre 2019 si animeranno con tante letture creative dedicate alle famiglie con bambini fino a 12 anni. E’ un programma di edutainment per avvicinare le famiglie al mondo della cultura, sia portandole a scoprire i musei italiani sia educandole all’importanza di leggere insieme ai bambini. L’iniziativa è alla sua prima edizione ed è promossa dall’associazione Kid Pass Culture e dal portale Kid Pass insieme a numerosi partner.

Di seguito il programma nazionale: https://kidpass.it/avventure-tra-le-pagine/